EuroSkills 2016, premiazione al Consiglio regionale

Il 22 dicembre 2016, presso il Consiglio Regionale del Piemonte, sono stati premiati i Competitor e gli Expert partecipanti agli EUROSKILLS 2016. I piemontesi del Team Italy hanno infatti ricevuto i Diplomi di Partecipazione alla presenza del Presidente Mauro Laus, dell’Assessora al Lavoro e Formazione Professionale della Regione Piemonte Gianna Pentenero e del Direttore dell’Agenzia Piemonte Lavoro Claudio Spadon.

Menzione speciale per Denise Giacosa, Competitor medaglia d’oro per il mestiere di Hotel Receptionist, e per la sua Expert Luisella Rossi, premiate con una targa speciale “per aver rappresentato l’eccellenza formativa piemontese in Europa”.

EuroSkills 2016: tre ori per il team Italy

STRAORDINARIA IMPRESA PER IL TEAM ITALY, che conquista 3 MEDAGLIE D’ORO agli Euroskills!

Sul gradino più alto del podio sono saliti la piemontese DENISE GIACOSA dell’Istituto Superiore Giolitti Bellisario di Mondovì (CN) per il mestiere di hotel receptionist e gli altoatesini Stefan Chisté, pavimentista, e Nadine Lanziner, acconciatrice.

Si tratta di un risultato storico per il Piemonte, alla sua seconda partecipazione ai Campionati Europei dei Mestieri EuroSkills, che hanno visto confrontarsi a Gӧteborg (Svezia), dall’1 al 3 dicembre, 450 Competitor da oltre 30 Paesi d’Europa, di fronte a 70.000 spettatori!

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA