È di ben 2800 partecipanti il bilancio della quinta edizione delle competizioni interregionali WorldSkills Piemonte, concluse oggi.
Un importante traguardo che ha consentito alla manifestazione di orientare oltre 2000 studenti nella scelta del proprio futuro, accompagnandoli in un viaggio all’insegna dell’istruzione e formazione professionale.
Il pubblico presente ha potuto apprezzare 140 Competitor che si sono sfidati in un totale di 14 skills, mettendo in mostra le proprie abilità.
Non solo: i laboratori Try-a-Skill hanno consentito a ragazze e ragazzi presenti di “toccare con mano” i mestieri presenti attraverso attività pratiche e ludiche pensate per i più giovani: costruzione di piccole opere in muratura, riparazione di pneumatici, realizzazione di oggetti in legno e tessuto, movimentazione di robot didattici, utilizzo di microscopi, realizzazione di acconciature, prove di latte art. Il tutto grazie alla collaborazione di docenti e referenti delle aziende sponsor, che hanno coinvolto i partecipanti attraverso format innovativi ed interattivi.
Ottima affluenza anche presso gli stand dell’Area formazione, all’interno della quale 22 Agenzie formative e Istituti scolastici hanno proposto la propria offerta formativa agli alunni in visita.
Per non perdere le prossime novità ed eventi, invitiamo a seguire WorldSkills Piemonte sui canali web e social: appuntamento al 2023!