Si cercano giovani per la sfida che selezionerà i partecipanti per i campionati nazionali ed europei dei mestieri
Sono aperte le iscrizioni per i Campionati dei mestieri WorldSkills Piemonte 2024.
La competizione è destinata a giovani professionisti, studenti e apprendisti provenienti da tutta Italia, che saranno chiamati a gareggiare in sedici mestieri: acconciatura, costruzioni in mattoni, cucina, estetica, falegnameria, fresatura CNC, grafica multimediale, hotel reception, pasticceria, progettazione meccanica CAD, riparazione di autovetture, sartoria, servizi di sala e bar, sistemi robotici integrati, gioielleria e tecnologie di laboratorio chimico.
Per ogni mestiere verranno selezionati i tre migliori Competitor che, nel 2025, potranno partecipare ai campionati europei dei mestieri EuroSkills Herning in Danimarca e ai campionati nazionali dei mestieri WorldSkills Italy a Bolzano. I campionati nazionali rappresenteranno la fase di qualificazione per i campionati mondiali dei mestieri WorldSkills Shanghai in Cina, in programma nel 2026.
Per inviare la domanda di iscrizione occorre che l’istituto scolastico o l’azienda di provenienza abbia compilato l’apposito form online.
Prima di inoltrare la domanda, raccomandiamo di leggere approfonditamente il Regolamento delle competizioni WorldSkills Piemonte 2024.
La scadenza per l’invio delle domande è fissata per le ore 12:00 del 22 settembre 2024.