Medaglia di Eccellenza per i piemontesi Elisabetta Reddavide e Davide Vella ai WorldSkills Lyon 2024

Ottimo risultato per il Piemonte ai Campionati Mondiali dei Mestieri WorldSkills Lyon 2024: conquistano la Medaglia di Eccellenza Elisabetta Reddavide, studentessa dell’Associazione “Scuole Tecniche San Carlo” di Torino, per la categoria Acconciatura e Davide Vella, proveniente dall’Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale “ENAIP” Piemonte ETS – CSF di Novara, per la categoria Grafica multimediale.

Questo risultato rappresenta non solo un traguardo personale, ma anche un successo per l’intera squadra italiana, che si è confrontata con Competitor di oltre 65 Paesi, con più di 1500 partecipanti in gara in 59 mestieri diversi, di fronte a 250.000 spettatori accorsi in quattro giorni.

Il team italiano si è anche aggiudicato una medaglia d’oro per il mestiere di Costruzioni in mattoni, una medaglia di argento per Installazioni elettriche e una medaglia di bronzo per Giardinaggio paesaggistico. L’Italia si classifica dunque dodicesima nel medagliere internazionale.

I giovani vincitori hanno dimostrato ancora una volta come l’istruzione e la formazione tecnica e professionale rappresentino una strada verso l’eccellenza, capace di formare giovani pronti a confrontarsi con le sfide del mercato del lavoro internazionale.

Per Elisabetta è stato prezioso il supporto di Fabrizio Marta, Expert di acconciatura e della Tutor Nayibe Vasquez, provenienti dall’Associazione Scuole Tecniche San Carlo; per Davide, invece, quello di Matteo Agarla, Expert di grafica multimediale dell’Istituto “Da Vinci” di Borgomanero (NO), e quello della Tutor Marika Leonardi, docente presso Enaip Novara.

Complimenti, Elisabetta e Davide, risultato straordinario!