Orientamento ai mestieri WorldSkills a Biella e Asti

Dopo il successo di IOLAVORO Torino, WorldSkills Piemonte porta anche a Biella e Asti l’orientamento ai mestieri, offrendo a giovani e studenti nuove opportunità di formazione e di scoperta delle proprie attitudini.

Per l’edizione di Biella del 15 novembre è già possibile prenotare il Tour dei mestieri giovani, rivolto ai ragazzi tra i 15 e i 29 anni. Sarà un’opportunità da non perdere per partecipare agli incontri e seguire l’intenso programma pensato ad hoc per accompagnare i ragazzi e le ragazze nelle scelte formative e professionali.

Un momento importante anche per imparare a conoscere i servizi di Agenzia Piemonte Lavoro: per esempio si può chiedere supporto nella stesura del curriculum con SOS CV, essere assistiti nella ricerca attiva di lavoro e nell’orientamento, approcciarsi ai corsi biennali gratuiti offerti dagli ITS (Istituti Tecnici Superiori), con la possibilità di confrontarsi direttamente con aziende e orientatori.

Il 28 novembre ad Asti si svolgeranno anche attività dedicate agli under 14.  Gli studenti delle scuole medie potranno vivere l’esperienza coinvolgente e interattiva del Tour dei mestieri Junior, scoprendo il mondo del lavoro tramite attività pratiche nei corner Try a Skill, dove mettersi alla prova nelle demo.Focus della manifestazione sarà il settore della trasformazione agroalimentare. I ragazzi tra i 15 e i 29 anni avranno contemporaneamente l’opportunità di partecipare al Tour dei mestieri giovani, che include workshop orientativi, incontri, supporto personalizzato e colloqui con le aziende presenti.

Per partecipare e scoprire tutti i mestieri con WorldSkills Piemonte, è necessario compilare il form di iscrizione online.

Iscriviti subito e costruisci il tuo futuro professionale!