Venerdì 24 settembre 2021, Graz, Austria. Preparare un cocktail creativo, assistere l’ospite di un hotel di Dublino cui è stato rubato un laptop, applicare l’extension alle ciglia, fare la diagnosi elettronica di un’auto di lusso, ideare il logo per un convegno di astronomia: queste alcune delle prove assegnate ai competitor piemontesi.
Al secondo giorno di gara tutto è ancora possibile, ma non sono ammessi cali di concentrazione, perché il livello delle prestazioni richieste è molto alto, in linea con gli standard WorldSkills.
Proprio al fine di favorire una maggiore diffusione in Italia dei valori WorldSkills, nel corso di un’intervista rilasciata in esclusiva al media team Italy, la presidente di WorldSkills Europe Dita Traidas si è detta disponibile a coinvolgere ufficialmente le nostre istituzioni attraverso azioni dedicate. Dita, grazie per il tuo aiuto, confidiamo in te!
Leggi l’intervista e vivi i momenti più emozionanti della giornata: guarda il video, sfoglia le foto, ascolta la voce dei protagonisti.