È aperta la fase di iscrizione dei partecipanti ai Campionati dei mestieri WorldSkills Piemonte 2022, che si terranno a Torino, a Lingotto Fiere, a novembre.
Ogni Competitor potrà prendere parte alla competizione previa compilazione, da parte dell’Istituto scolastico, Agenzia formativa o azienda di provenienza, dell’apposito modulo online.
Precisiamo che l’iscrizione potrà avvenire solo in seguito ad autenticazione digitale da parte del rappresentante legale dell’Ente, tramite SPID, CIE o Certificato Digitale.
Raccomandiamo, prima di procedere con l’iscrizione, di prendere visione del Regolamento completo.
Il termine per le iscrizioni è il 14 ottobre 2022.
I mestieri in gara sono quindici:
- Acconciatura
- Costruzioni in mattoni
- Cucina
- Estetica
- Falegnameria
- Fresatura CNC
- Grafica multimediale
- Hotel reception
- Pasticceria
- Progettazione meccanica CAD
- Riparazione di autovetture
- Servizi di sala e bar
- Sistemi robotici integrati
- Specialista ICT
- Sartoria
I Campionati dei mestieri WorldSkills Piemonte 2022 costituiscono le qualificazioni per i campionati nazionali WorldSkills Italy 2023 in programma a Bolzano (Italia), per i campionati europei EuroSkills 2023, in programma a Danzica (Polonia) e per i campionati mondiali WorldSkills Lyon 2024, che si svolgeranno a Lione (Francia).
L’iniziativa è organizzata da Agenzia Piemonte Lavoro, ente strumentale di Regione Piemonte, in collaborazione con l’Assessorato regionale all’Istruzione, Formazione, Lavoro e finanziata con il contributo del Fondo Sociale Europeo, programmazione 2014 – 2020.
Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo worldskills@agenziapiemontelavoro.it