WorldSkills Italy 2014: la delegazione piemontese

Saranno sei i giovani talenti piemontesi in gara alle Competizioni Nazionali di Bolzano. Insieme partiranno per vincere la possibilità di entrare a far parte del Team Italy alle Competizioni Internazionali di San Paolo del Brasile (agosto 2015).

Fabiani Francesca

Fabiani Francesca

20 anni
Istituto Alberghiero Giolitti-Bellisario di Mondovì (CN)
Operatore dei servizi di sala-bar

L’esperienza ai Worldskills è stata fantastica! Quando mi hanno iscritto al conocorso non mi aspettavo per niente di vincere, sono andata per farmi una nuova esperienza, che non avevo mai fatto prima, poi ho vinto…è stato bellissimo, quando le cose sono inaspettate sono ancora più belle! A Bolzano voglio trovarmi più preparata di Torino e dare il meglio di me!

Enrico Dutto

Enrico Dutto 18 anni
Istituto di Istruzione Superiore “Virginio Donadio” di Dronero, (CN)
Pasticcere

Per me le selezioni regionali sono state un modo per rendermi conto del mio livello e di quello dei ragazzi della mia età. Ho grandi aspettative per Bolzano, sarà dura ma una bella esperienza sicuramente.

Dalila Salonia

Dalila Salonia

20 anni
Istituto di Istruzione Superiore “Giolitti Bellisario” di Mondovì (CN)
Pasticcere

Worldskills è stata una fantastica esperienza. È inspiegabile l’adrenalina e l’emozione che ho provato. È stata un’opportunità per mettersi in gioco e dare il massimo per il proprio lavoro se non che per la propria passione. Questa esperienza mi ha sicuramente fatto rendere conto di ció che si puó raggiungere con impegno, sforzi e costanza nel proprio lavoro. Sono tutte soddisfazioni personali, e poter partecipare ai nazionali di Bolzano rientra in una di queste!

Francesco Vietti

Francesco Vietti

17 anni
Programma AMVA, Italia Lavoro – Bottega di Mestiere
Lavora per:Chi Ghinn Locanda e Ristoro
Cuoco

World skills è un esperienza che tutti i giovani dovrebbero poter provare , in questa competizione mi sono reso conto del potenziale che ognuno di noi può dare trovandosi in situazione di grande stress e concentrazione , è un esperienza che mi ha fatto maturare molto , portandomi ad un risultato inaspettato vedendo i livelli di preparazione degli altri concorrenti . Inaspettata è stata anche la convocazione alla competizione di Bolzano , sarà molto più competitiva ma mi impegnerò al massimo per poter raggiungere buoni risultati.

Andrea Grammatico

Andrea Grammatico

20 anni
Centro Nazionale Opere Salesiane Formazione e Aggiornamento Professionale (CNOS FAP) Rebaudengo (TO)
Meccanico
Lavora per: Carrozzeria Splendor, Torino

I WorldSkills sono stati un’esperienza innovativa che ha messo a confronto tanti giovani con comuni ambizioni rendendola così una manifestazione unica nel suo genere. Dalle selezioni nazionali mi aspetto un livello elevato tra i concorrenti per professionalità e determinazione. Ce la metterò tutta per sfruttare al massimo la possibilità a me concessa.

Francesco Pierciante

Francesco Pierciante

21 anni
Istituto di Istruzione Superiore “Ferrini” di Verbania
Grafico

Worldskills è stata una fantastica esperienza. Una grande opportunità per mettersi in gioco e confrontarsi con altre persone competenti. Un modo per mettere a confronto giovani della stessa età provenienti da istituti scolastici differenti. Questa esperienza svolta sotto sforzo fisico e mentale è stata un ottima opportunità che mi ha permesso di crescere sotto l’aspetto lavorativo. La vittoria è stata una grande soddisfazione personale che mi porterà ad affrontare le competizioni nazionali con grande entusiasmo e forza. Ringrazio per l’opportunità offertami del istituto Ferrini/Franzosini di Vernania.